Fondazione DOT ONLUS

La Fondazione D.O.T. Donazione Organi Trapianti Onlus è stata costituita il 18/07/2017 ed il suo scopo è l’attuazione di iniziative del più alto interesse sociale per la promozione ed il sostegno della ricerca scientifica e per la promozione della cultura della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule attraverso la ricerca e destinazione di fondi per il sostegno, la promozione e lo sviluppo delle pratiche terapeutiche legate al trapianto.

Grazie ad un’iniziativa del Centro Regionale Trapianti del Piemonte e della Valle d’Aosta (CRT), la Fondazione è stata costituita dai seguenti Enti: AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, Città di Torino, Politecnico di Torino, Regione Piemonte ed Università degli Studi di Torino.

La Fondazione ha conseguito nel novembre 2017 il riconoscimento della personalità giuridica privata, ed è iscritta a partire dal 23/11/2017 nell’Anagrafe delle Onlus.